Disturbi Trattati
Psicoterapia Breve Strategica
Disturbi trattati psicologia Psicoterapia Breve Strategica. “Conoscere il problema attraverso la sua soluzione“, anziché ricercare il “perché” esista il problema, è la metodologia di “ricerca-intervento” che contraddistingue il Modello della Terapia Breve Strategica formulato dal prof. Giorgio Nardone e dai suoi collaboratori presso il Centro di Terapia Strategica, dalle tradizionali forme di psicoterapia.
Il suo obiettivo primario è quello di risolvere il più rapidamente possibile i problemi e i disturbi invalidanti non solo per chi ne soffre, ma anche per le persone che le sono accanto, cercando di comprendere la “funzionalità” o la “disfunzionalità” del comportamento delle persone e del loro modo di rapportarsi con la propria realtà.
Seguendo i parametri internazionali per la valutazione della efficacia ed efficienza delle psicoterapie, dal gruppo di ricerca del Centro di Terapia Strategica di Arezzo nell’arco di 10 anni su un campione di 3.640 casi trattati, comprendente le varie patologie psicologiche, ben 86% con punte del 95% dei casi è stato risolto, mediante un trattamento di durata media pari a sole 7 sedute, senza l’uso di alcun tipo di farmaci.
Risultati di Efficacia ed Efficienza dei protocolli di trattamento
- Disturbi d’Ansia 95%
- Disturbi Ossessivi e Compulsivi 89%
- Disordini alimentari 83%
- Problemi relazionali 82%
- Infanzia e adolescenza 82%
- Disturbi sessuali 91%
- Depressione 82%
Contatti
Contatto Skype
isabeldevincentiis
Telefono
+39 393.9863709